LOREM IPSUM

Sed ut perspiciatis

Nemo enim ipsam voluptatem

omnis iste natus error sit voluptatem accusantium

TROPEA

Il borgo di Tropea si trova in provincia di Vibo Valentia, sulla costa occidentale della Calabria, affacciandosi sul Mar Tirreno. È conosciuta anche come la Perla del Tirreno ed è la località turistica più illustre della Calabria grazie alla sua cultura antica e alla sua storia.

COSA VEDERE A TROPEA

La parte antica della città si sviluppa su una terrazza naturale a strapiombo sul mare con viste mozzafiato sul Santuario di Santa Maria dell’Isola di Tropea e su tutta la Costa degli Dei. Il suo centro storico è caratterizzato da vicoli stretti nei quali si notano i meravigliosi palazzi colorati. Sono caratterizzati da balconi settecenteschi che si aprono direttamente sul mare e da maestosi portali con stemmi delle famiglie nobili, ricordando la storia.

Tropea è conosciuta per la bellezza delle sue architetture ma anche per la sua bellezza naturale. La sua spiaggia con sabbia bianca e fina, con una scogliera rocciosa e con acque cristalline, limpide con un colorito turchese fino al blu intenso. Il mare di Tropea non passa sicuramento inosservato. Un giro in barca è assolutamente consigliato, così da ammirare le grotte, le cascate, le scogliere e anche qualche resto porto romano.

COSA FARE A TROPEA

“Una fantastica esperienza da non perdere a Tropea è andare alla famosa sagra del Pesce Azzurro e della Cipolla Rossa. Questi prelibati cibi formano dei piatti tradizionali del luogo dal sapore sensazionale e intenso. Il famoso risotto con la cipolla rossa, dal gusto delicato e dolce, si sposa alla perfezione con il pesce azzurro, un ingrediente molto importante nelle cucine del territorio.”