LOREM IPSUM

Sed ut perspiciatis

Nemo enim ipsam voluptatem

omnis iste natus error sit voluptatem accusantium

CAPO VATICANO

Capo Vaticano si trova nella frazione di San Nicolò di Ricadi, tra Tropea e Nicotera. Offre di una scogliera a strapiombo sul mare dalle acque turchesi e limpide, di uno scenario affascinante. Possiede di massicci antichi e di fondali marini variopinti.

COSA VEDERE A CAPO VATICANO

E un’altra volta la Calabria ci fa ammirare altri dei suoi panorami migliori, su superfici di massi rocciosi, sabbia bianchissima ma soprattutto distese di acque cristalline. Infatti, grazie a queste sue acque limpidissime, sono molto consigliate le immersioni per gli incantevoli fondali tra grotte abitate da animali marini di diversi colori. Essendo una località balneare, potrai godere di giornate di relax.

Il Belvedere di Capo Vaticano gode di questo faro sul questo promontorio molto alto e grande, fatto di granito bianco e grigio. È famoso in quasi tutto il mondo per i suoi fenomeni geologici. Non si può negare che da sopra questo promontorio le vedute panoramiche sono particolari. Infatti si può godere di una vista piena dei colori e sfumature del mare in ogni ora.  Da lì si può osservare tutta la Costa Vaticano e anche la spiaggia di Grotticelle.

COSA FARE A CAPO VATICANO

“A Capo Vaticano non possono mancare le escursioni in barca tra le bellissime baie da vedere e scoprire, come le incantevoli Grotticelle. Le Grotticelle è una baia molto conosciuta e viene anche chiamata “I Caraibi Calabresi”, da cui si può dedurre la bellezza paradisiaca che ci si aspetta. Se invece vuoi provare un piatto tipico del posto, sono consigliati i maccheroni con la ‘nduja, ovvero un insaccato fatto con carne di maiale e pepe rosso. “