LOREM IPSUM
Sed ut perspiciatis
Nemo enim ipsam voluptatem
omnis iste natus error sit voluptatem accusantium
PRAIA A MARE
Praia a Mare è un comune italiano di piccole dimensioni in provincia di Cosenza. È affacciato sulla costa del Mar Tirreno, confina con la Basilicata a nord e ha dei rilievi collinari e montuosi alle spalle appartenenti alla Catena Costiera. Il litorale ha spiagge di sabbia fina ed un tratto costiero alto e frastagliato.
COSA VEDERE A PRAIA A MARE
Praia a Mare è un posto molto richiesto e apprezzato durante le vacanze estive. I fondali cristallini del mare hanno stelle marine e gorgonie, con acque limpide e spiagge vulcaniche. Ma non è solo affascinante per il suo paesaggio naturalistico, perchè anche le attrazioni e il suo centro abitato concedono a questa città un posto favorevole. Da Praia a Mare si possono vedere varie grotte e le isole che affacciano su di lei.
L’Isola di Dino è una grande isola che si affaccia direttamente sulla spiaggia di Praia a Mare. Ma Praia a Mare gode anche di monumenti storici, per esempio: La Torre di Fiuzzi, alta 12 metri, è una costruzione fortificata la quale era collegata con la torre posta sull’estremità occidentale dell’Isola di Dino e con essa comunicava in caso di pericolo. Il Fortino fu costruito dai signori di Aieta e era destinato alla difesa del litorale costiero.
COSA FARE A PRAIA A MARE
“Nelle spiagge e in mare ci si può divertire con sport acquatici di tutti i tipi, in più la città offre la possibilità di poter fare delle meravigliose escursioni sia nella natura più selvaggia che lungo i viali principali del centro storico. Sennò una bellissima escursione in barca sull’Isola di Dino è molto consigliata, visitando la famosissima e incantevole Grotta Azzurra e l’imponente Grotta del Leone.”